Polisportiva De Rossi – ACDS Group. Cronaca della partita

Polisportiva De Rossi – ACDS Group 2-0

Al centro sportivo De Rossi scorrono i titoli di coda di un’ intensa ed emozionante stagione che ha visto protagoniste le tigri gialloblu, le quali hanno purtroppo mancato l’appuntamento con la qualificazione alla prestigiosa coppa Lazio, degna appendice della regular season.

Sul campo dei più forti (complimenti alla Polisportiva De Rossi per il salto di categoria) i gialloblu giocano alla pari e capitolano solo in pieno recupero sotto i colpi di Pancaldi e Favetta. Il match si gioca su buoni ritmi e vede occasioni da gol da una parte e dall’altra: all’11° una punizione di Federici si spegne sul fondo, mentre al 13° e al 19° sono i padroni di casa a sfiorare due volte la rete con Vito e Angelucci. Ancora De Rossi protagonista al 34° con una rovesciata di Marconato di poco a lato. Al 40° i ragazzi di mister Rubenni reclamano un rigore per fallo di mano in area: il direttore di gara fa segno di proseguire. La ripresa inizia col De Rossi intento a chiudere i conti: ma in due minuti è un super Bertolino a dire di no prima a Moretti e poi a Paradiso. Si va verso la fine del match senza sussulti, se si eccettuano i tentativi di Colucci per gli ospiti e di nuovo di Moretti per i padroni di casa. In pieno recupero, infine, come già ricordato, l’uno-due midiciale della Polisportiva con Pancaldi e Favetta, che piega la resistenza dell’ Acds.

La stagione si chiude con tante certezze per le tigri gialloblu: squadra compatta, ottime individualità, giovani di prospettiva e un grande gruppo cementato da una figura storica del mondo gialloblu, quale è mister Rubenni. Il patron Miscoli ha ancora una volta ribadito che la società s’impegnera’ con tutte le forze per centrare l’obiettivo ormai dichiarato: la prima categoria nella prossima stagione non dev’essere più un sogno, ma una realtà. Appuntamento alla prossima stagione e FORZA ACDS!

R.M.