Girone G II Categoria Stagione 2017/18

A.S.D. ACDS GROUP

A.S.D. CASTEL SAN PIETRO ROMANO

A.S.D. CITTA DI MONTECOMPATRI

S.S.D. COLONNA

A.S.D. DINAMO LABICO

A.S.D. III MUNICIPIO CALCIO

A.S.D. MAR.NA CALCIO

A.S.D. MARINO

A.S.D. NUOVA CANARINI RDP

A.P.D. O.I.R.

A.S.D. PRO APPIO

A.S.D. QUARTICCIOLO S.R.L.

A.S.D. SPORTING SAN CESAREO

A.S.D. POL VIRTUS ARICCIA

ACDS Group Campione

FINALE TORNEO TORRE ANGELA

ACDS GROUP – COLLE OPPIO 3-1
Federici
Federici
Sesay

Bellissima serata al Torre Angela che vede disputare la finale del quadrangolare organizzato dalla famiglia Ciani. Per il secondo anno di fila ci vediamo protagonisti nel disputare la finale di questo torneo, questa volta contro l’ottima compagine del Colle Oppio squadra di Prima categoria. Le tigri giallo blu di mister Rubenni partono subito fortissimo tenendo il pallino del gioco e risultando in piu’ occasioni pericolosi con Federici e Di Bari. Dopo circa 20 minuti è già l’Acds che con un’azione in verticale, libera Federici che viene atterrato in area. E’ rigore. Il bomber giallo blu tira il rigore ma per la prima volta in stagione lo sbaglia. L’Acds gioca e crea tanto, ma si innervosisce troppo per alcune decisioni errate del direttore di gara. Da una di queste arriva il primo giallo a Di Bari e poco dopo al 30′ arriva anche il secondo per simulazione in area. Mister Rubenni in 10 ridisegna la squadra da un 433 ad un 441 arretrando Angelini sulla linea di centrocampo. Le tigri giallo blu non sembrano in 10 e continuano a giocare trovando anche il gol del vantaggio con il solito Federici. Squadra corta e ripartenze veloci mettono in difficoltà il Colle Oppio che risulta pericoloso solo con un tiro da fuori allo scadere, che colpisce la traversa.
Il Secondo tempo non cambia le dinamiche della partite, ed anche con alcuni cambi l’Acds risulta essere sempre pericolosa con Federici, che dopo due belle occasioni sprecate trova un gran gol con un diagonale da fuori area. Il Colle Oppio non ci sta e prova con l’uomo in più a reagire, soprattutto sulle palle inattive. Proprio da una di queste accorcia le distanze rimettendosi in partita. L’Acds dimostra carattere, e dopo l’espulsione di un giocatore del Colle Oppio per doppia ammonizione, trova subito il gol del definitivo 3-1 con Sesay che in contropiede mette a sedere difensore e portiere prima di ribadire in rete.
Torneo di fine stagione che ha visto i ragazzi di mister Rubenni disputare 5 partite, con 4 vittorie e un pareggio, segnando ben 15 gol e subendone 3. Ottimi gli innesti dei nuovi, che hanno garantito qualità ed esperienza ad un gruppo già forte e competitivo.
Redazione Acds

Semi Finale: ACDS Group – Torre Angela. Cronaca della partita

ACDS Group – Torre Angela 2 – 0

2° Di Bari; 50° Lam.

La semifinale tra ACDS Group e Torre Angela si chiude con un risultato all’inglese che premia giustamente la squadra di Rubenni, (per l’occasione diretta da mister Nardi), sempre concentrata e pronta a colpire quando i più blasonati avversari (reduci da un buon piazzamento in 1°categoria) hanno colpevolmente mostrato il fianco. Al 2° di gioco giusto rigore concesso alle tigri e trasformato dal freddo Di Bari. I gialloblu controllano senza troppi patemi il match, ma al 25° del primo tempo, l’unica disattenzione difensiva dà l’opportunità al Torre Angela di rientrare in partita: atterramento in area e rigore. Mattongo si supera e mantiene inviolata la porta. La supremazia territoriale dell’ACDS è netta, ma il prolungato tiki-taka d’ispirazione blaugrana, che piace al mister, non porta pericoli alla porta ospite. La ripresa si apre subito con un sussulto: al 50°, Lam stoppa di petto e in mezza rovesciata fredda il portiere avversario, che non può far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco. È il gol che congela la partita: squadre stanche, caldo e i tanti cambi fanno il resto. Sul finire c’è ancora tempo per numerose occasioni sprecate dalle tigri.

Appuntamento a Lunedì 3 Luglio per la Finalissima.

RM