La Società

Acds Group come stile di vita…

L’a.s.d. Acds Group nasce nel giugno 2007 da un gruppo di amici uniti da anni da una grande passione il calcio.

Per molti anni tanti di noi hanno militato in diversi campionati tra Promozione, Prima e Seconda categoria per poi finire a giocare tutti insieme in tornei amatoriali, riuscendo a togliersi belle soddisfazioni e lasciando alla base di tutto il divertimento e la passione per questo sport.

Proprio per questi motivi durante una serata tra una birra e una grappa si decise di fare qualche cosa di serio, di riunirci tutti e creare una vera società sportiva autogestita e soprattutto autofinanziata.

Fu così che nacque l’Acds Group; i primi anni furono difficili ma con tanti sacrifici siamo riusciti sempre ad onorare i nostri campionati fino ad arrivare nel 2009 a lottare per salire in seconda categoria fino all’ultima giornata.

Nel 2009 tante soddisfazioni con il 4°posto ed il ripescaggio in 2° categoria ma a malincuore per problemi economici dovemmo rifiutare la promozione.

Nel 2013 il sogno si realizza affrontando un campionato da assoluti protagonisti e rimanendo in vetta per molte giornate, terminando alla fine dell’anno il campionato secondi ad un solo punto dalle prime. IL secondo posto coronato con la conquista della coppa disciplina e l’approdo ai quarti in coppa Lazio, ci permettono di salire in Seconda categoria.

Nel 2014 continua la crescita sportiva della società, dopo anni di sacrifici finalmente un gruppo di ragazzi a noi vicini decide di credere nel nostro progetto permettendoci di iscriverci al campionato di Seconda Categoria e di cominciare a sognare in grande.

Dopo anni cambiano i vertici societari e dopo Suriano arriva l’era Miscoli come Presidente dell’Acds Group. Il gruppo dei ragazzi storici rimane all’interno della società aiutando i nuovi ad inserirsi. Finisce così il primo anno tra i grandi, con una salvezza tranquilla ma creando le basi per una squadra competitiva per il 2015.

Il 2015 sarà un anno dolce e amaro che vedrà la squadra crescere ed imporsi nel proprio campionato arrivando Terza e togliendosi tante soddisfazioni. Tutti, giocatori e società investono e credono nel ripescaggio in Prima categoria, ma nel calcio nulla è scontato e ad  Agosto arriva la sentenza. L’Acds Group rimane in Seconda Categoria con l’approdo in Coppa Lazio.

Ci ritroviamo oggi ad iniziare il nostro decimo anno, orgogliosi di vestire questa maglia e di portare in alto il nostro nome, e come regalo il Presidente Miscoli si è voluto regalare l’inserimento di una Juniores Provinciale, e l’iscrizione di una nuova squadra in serie D di calcio a 5 per cercare di far conoscere ancora di più il nome ed i colori dell’Acds.

Il valore dell’amicizia e la passione per questo sport ci fanno continuare a coltivare un sogno che è quello di vedere le nostre squadre vincere divertendosi…

CON GLI OCCHI DELLA TIGRE E L’ACDS NEL CUORE…